Richiedi la tua dieta
I NOSTRI MODULI PER RICHIEDERE LA DIETA
Scarica qui i regolamenti e i moduli di richiesta dieta
MODO IN CUI VIENE EROGATA LA DIETA
La Dieta Etico Religiosa: viene considerata valida per tutto il ciclo scolastico.
La Dieta Speciale Per Patologia: viene considerata valida per tutto il ciclo scolastico solo se il medico barra la casella riverita alla richiesta di dieta “continuativa”, e apporre un ulteriore timbro e firma per validare la durata dell’intero ciclo scolastico (Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria di I° grado).
Se il medico non barra la casella dieta “continuativa” la dieta per patologia avrà come scadenza la fine dell’anno scolastico (eventualmente prorogabile per il periodo di frequenza del centro estivo) e dovrà perciò, qualora vi sia l’esigenza, essere ripresentata ogni inizio anno scolastico.
Ogni pasto correlato ad una dieta individuale è preparato da personale altamente formato in un reparto dedicato. Ogni pietanza preparata nel ‘’Reparto diete’’ viene confezionata in contenitori monoporzione termosigillati che riportano in etichetta il nome del bambino, la scuola, la classe, la data ed il nome del piatto.
COME RICHIEDERE LA 'DIETA BIANCA'
Si ricorda che la dieta in bianco per 2 giorni, nasce per andare incontro a lievi indisposizioni o per ripresa da gastroenterite perciò prevede un ridotto apporto di fibre, uovo e lattosio. Non va intesa come un’alternativa al menu del giorno per motivi di gradimento. La Dieta Bianca, ad oggi, ha una durata massima di 2 giorni e può essere richiesta 2 volte in un mese. QUALORA L’ESIGENZA DI DIETA BIANCA NEL PERIODO DI CONVALESCENZA SUPERI I GIORNI CONSENTITI È NECESSARIO RICHIEDERE LA COMPILAZIONE DI DIETA SPECIALE PER PATOLOGIA AL MEDICO CURANTE.
E' possibile richiedere una dieta in “bianco” tramite i soliti canali di disdetta pasto dove previsto, o compilare l’apposito modulo da presentare all’ insegnante dall’insegnante entro le ore 9,00 della mattina stessa del consumo.
COME RICHIEDERE LA 'DIETA MORBIDA'
Per richiedere una dieta “morbida” per un’esigenza temporanea, occorre contattare gli uffici Se.R.A. il giorno prima, tramite email a utenti@seraristorazione.it o al telefono 051 818724 dalle 11.30 alle 14.30 dove è prevista la disdetta pasto a carico degli utenti, o compilare l’apposito modulo da presentare all’ insegnante entro le 9 di mattina.
COME ANNULLARE LA DIETA
L’interruzione della dieta speciale dovrà essere comunicata con certificato medico di “dieta libera” allo sportello socio-scolastico (anche tramite mail).
Per interrompere una dieta etico-religiosa è sufficiente una comunicazione scritta del genitore ai medesimi recapiti.